McBride's Experimental House Design in Hawthorn

Mcbride Experimental House In Hawthorn 1

McBride Charles Ryan è una società australiana di progettazione di case che si specializza principalmente in progetti sperimentali. Il loro altro progetto, Klein Bottle House è stato un esperimento di matematica quando questa casa è una prova per creare una casa a forma di sfera senza parti inutili. Rimuovendo selettivamente parti della sfera, si ha il senso di essere dentro e circondati dal giardino. Il guscio sferico offre anche splendidi spazi interni al primo piano.

L'interno, in contrasto con l'esterno, ha per lo più forme lineari che a volte sembrano componenti di puzzle. Non solo forme ma colori e materiali usati danno l'impressione di un puzzle non raccolto con cura. Sebbene tali miscele non tolgono il comfort della casa. La casa usa anche molte "tecnologie verdi".

L'acqua piovana viene raccolta dal tetto rivestito di rame da grondaie nascoste e viene immagazzinata in serbatoi di acqua piovana installati sotto la scrivania sud. La casa a cupola utilizza anche l'acqua calda solare, un sistema di irrigazione a goccia e doppi vetri per massimizzare l'efficienza energetica. Questi semplici elementi sostenibili sono stati integrati nella casa in modo da avere un impatto estetico minimo.

Mcbride Experimental House In Hawthorn 7

Mcbride Experimental House In Hawthorn 8

Mcbride Experimental House In Hawthorn 9

Mcbride Experimental House In Hawthorn 10

Mcbride Experimental House In Hawthorn 11

Loading ..

Recent Posts

Loading ..